Il COMPLEANNO DI NIKI

Il compleanno di Niki è una commedia drammatica che racconta il malessere di un’intera generazione, e in particolare uno dei grandi disagi psicologici del nostro tempo: la sindrome dell’impostore.
Lo spettacolo parla anche della sofferenza del diventare grandi, della presa di coscienza che, per crescere, si deve lasciare andare qualcosa che si ama, e offre anche una possibile soluzione al malessere psicologico che ci attanaglia, esaltando il potere taumaturgico dell’atto creativo, in grado di liberarci dei nostri fantasmi e dei nostri incubi, offrendoci un terreno, quello dell’immaginazione, in cui possiamo essere chi vogliamo essere. 


ROMA Fringe Festival 2024


PILLOLE 2024 Fortezza EST

Borsa Teatrale Anna Pancirolli 2024 - Semifinalista

SINOSSI: 

Anna, una fumettista, non riesce a proseguire la striscia che l’ha resa celebre, Anna & Niki. Cerca tranquillità e ispirazione nel suo studio, un’oasi dove non è ammesso nessuno se non Niki, un lupo, protagonista della striscia e sua amica immaginaria fin dall’infanzia.

Tra comici rituali per trovare l’ispirazione, sindrome dell’impostore, e strani malori di Niki, le due amiche indagheranno il passato per svelare i segreti del presente.

Crediti

Con: Gledis Cinque, Erica Del Bianco

Testo e regia: Pier Vittorio Mannucci

Scenografie e costumi: PaT – Passi Teatrali

Locandina: Giulia Andreata

Foto di scena: Simona Albani; Piero Tauro

Avanti
Avanti

Quando Arriva Briseide